top of page

SISTEMI OSCURANTI PER FINESTRE, QUALE SCEGLIERE?

I sistemi oscuranti per finestre sono accessori che fungono da ulteriore riparo dai raggi solari, favorendo la regolazione della luce, l’isolamento termoacustico, la protezione dagli agenti atmosferici e dai tentativi di effrazione. Possiamo dividere gli oscuranti in quattro tipologie, che approfondiremo nei prossimi paragrafi: 

tapparelle.jpg
unnamed.jpg
oscuranti-slider-2.jpg
21910_2.png

Colori tapparelle

414IwRCEkzL._AC_SS450_.jpg

Colori persiane 
 

photo_2021-07-05_16-04-50.jpg

Le Tapparelle sono,  sistemi oscuranti per finestre che garantiscono la maggiore flessibilità nella regolazione della luminosità. Puoi regolare l’altezza dell’apertura e aprirle anche quando le ante delle finestre sono chiuse. Similmente agli infissi, anche le tapparelle sono elementi altamente personalizzabili per colore, tipologia e materiale. 

Le Persiane sono elementi ad ante, ma che a differenza degli scuri hanno delle lamelle, permettendo quindi una migliore regolazione della luce anche se non sono flessibili quanto le tapparelle.

Le Veneziane sono sistemi oscuranti per finestre avvolgibili come le tapparelle. A differenza di queste ultime sono formate da strutture più leggere, da lamine fisse e non hanno il cassonetto. Possono avere comando manuale o  elettrico, questo con o senza fili.

Le Zanzariere dotate di sistema di avvolgimento della rete in orizzontale o verticale. Sono indicate per finestre e portefinestre delle più svariate dimensioni. Possono essere installate all’esterno della finestra, fra la persiana ed il serramento, all’esterno della tapparella, incassate nel serramento oppure per i modelli più sottili, fra il serramento e la tapparella.

PER EMERGENZE: 3203392630

bottom of page